Prot. 6341 del 7/6/2021                                                     DISCLAIMER
A TUTTI I SOGGETTI ABILITATI ALL’ACCESSO AD AREE RISERVATE DEL REGISTRO ELETTRONICO.
PREMESSO
che, a seguito di quesiti formulati dalle istituzioni scolastiche relativamente alla nota del Ministero dell’Istruzione, Dir. Gen. Ordinamenti Scolastici, prot. 8464 del 28 maggio 2020, concernente indicazioni operative per l’attuazione delle ordinanze ministeriali 9, 10 e 11 del 16 maggio 2020, la medesima Direzione Generale è intervenuta in data 09.06.2020 con un’ulteriore nota di precisazione; che con tale seconda nota, il Ministero, al fine di assicurare il rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati - Regolamento (UE) 2016/679 e d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, come modificato dal d.lgs. n. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali- a integrazione di quanto indicato nella citata nota n. 8464/2020, si è espresso sulla pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie delle scuole di ogni ordine e grado e degli scrutini di ammissione agli esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione;
CONSIDERATO
che con la nota del 09.06.2020 il Ministero ha precisato che per pubblicazione on line degli esiti degli scrutini delle classi intermedie.........
delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado si intende la pubblicazione in via esclusiva nel registro elettronico; che, pertanto, gli esisti degli scrutini delle classi intermedie e gli esiti degli scrutini di ammissione agli esami di Stato, con la sola indicazione di “ am messo ” e “ no n ammesso ”, sono pubblicati nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento; che, diversamente, i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali; che la pubblicazione degli esiti degli scrutini non deve riportare informazioni che possano identificare lo stato di salute degli studenti o altri dati personali non pertinenti.
SI FA ESPRESSO DIVIETO
a tutti i soggetti abilitati all’accesso delle predette aree riservate del registro elettronico di comunicare i dati personali ivi rinvenibili a persone terze. Non è quindi in alcun modo consentita la divulgazione di informazioni e/o immagini e/o di “screenshot” per il tramite di qualsiasi mezzo e, in particolare, per il tramite di blog o social media. Il mancato rispetto di tale divieto verrà perseguito e punito ai sensi di legge.
Prof.ssa Laura M. Cestaro
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs n. 39/1993

AVVISO N.498

RETTIFICA CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE 2AB BELLIZZI E 2A MATTEI

Protocollo di sicurezza per gli Esami di Stato a.s. 2020/2021
Correlato al contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2 (cosiddetto “coronavirus”) causa
della malattia Covid-19 e modello di autocertificazione

AVVISO N.497

CHIUSURA SEDI MATTEI – FORTUNATO E MORO
FESTA DEL SANTO PATRONO 15 GIUGNO 2021-

AVVISO N.496

INDIVIDUAZIONE SPAZI DESTINATI AI LAVORI DELLE COMMISSIONI D’ESAME
DISPOSIZIONI DI SERVIZIO PERSONALE ATA
SANIFICAZIONE LOCALI

AVVISO N.495

Esami di Stato conclusivi dei corsi di Istruzione secondaria di secondo grado a.s. 2020-21
-Comunicazione del piano regionale di vigilanza

AVVISO N.494

esiti valutazioni classi quinte - affissione tabelloni Esami di Stato classi Quinte

AVVISO N.493

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE - SCRUTINI FINALI A.S. 2020/2021
INTEGRAZIONE ORDINE DEL GIORNO

AVVISO N.492

DISCLAIMER

News Slideshow

CLICCA PER LEGGERE L'ARTICOLO
Gli studenti del Mattei – Fortunato tra i migliori al progetto Hackathon. CLICCA PER LEGGERE ARTICOLO
CLICCA PER LEGGERE
CLICCA PER LEGGERE ORDINANZA
Clicca per leggere
CLICCA - Periti agrari e periti agrari laureati: orientamento alla professione
Clicca per leggere l'Ordinanza del Ministero della Salute
Clicca per leggere
Clicca per leggere la lettera del Ministro dell’Istruzione Prof. Patrizio Bianchi
Sede Fortunato - Dietro ogni problema c'è un'opportunità. Galileo Galilei.

Gli OPEN DAY
 Pubblicazione2 MATTEI EBOLI